Utilizzando la modalità carta di credito, bonifico bancario anticipato, PayPal, sulle transazioni verrà applicato uno sconto del 4% sul totale del carrello oltre agli sconti già applicati ai singoli articoli.
DIRITTO DI RECESSO
acquisti chiari e sicuri
Il Decreto Legislativo n°206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, riservato esclusivamente a favore delle persone fisiche (non riferibile ad attività professionali) di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Ema Hospital sas alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato, nel loro imballo originale, senza segni di usura o sporcizia. (spese di ritorno a carico del cliente).
Tale diritto si intende sul prodotto acquistato nella sua interezza, quindi non possono essere resi solo parti del prodotto (es.: solo apparecchio, software, istruzioni, allegati, accessori, cavi, ecc…). Inoltre non è applicabile su prodotti informatici sigillati, compresi quelli a corredo, una volta aperti.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e fornendo i seguenti dati:
numero e data documento fiscale.
in caso di restituzione parziale la descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (codice IBAN).
nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Ema Hospital nei seguenti modi:
a mezzo postale Raccomandata R.R. a Ema Hospital sas – via P. Giardini 1052/5 – 41126 Modena.
e-mail all'indirizzo info@ema-hospital.it e seguita da Raccomandata R.R. a Ema Hospital sas – via P. Giardini 1052/5 – 41126 Modena.
e-mail all'indirizzo emahospital@gmail.com e seguita da Raccomandata R.R. a Ema Hospital sas – via P. Giardini 1052/5 – 41126 Modena.
Al medesimo indirizzo di Ema Hospital, entro 20 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario o con corriere espresso (consigliabile concordare il mezzo con Ema Hospital sas) ed è raccomandabile inoltre spedire il bene in un doppio imballaggio per garantirne la sicurezza nel trasporto.
Ema Hospital sas, una volta ricevuta la merce e verificata l'integrità del prodotto da eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata).
Ema Hospital sas si riserva il diritto di trattenere l'importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l'imballo originale sia danneggiato o perso).
Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l'imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 30 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.
In mancanza anche solo di una delle sopraccitate condizioni, EMA Hospital sas si ritiene autorizzata a far decadere totalmente il diritto di recesso, dopodiché la merce rimarrà presso la sede di Ema Hospital sas a disposizione del consumatore per il ritiro a Suo carico.